Escursioni in Alto Adige: suggestive e memorabili

Escursioni tra le meraviglie della Val Venosta

In Val Venosta potrete intraprendere le vostre escursioni in Alto Adige a contatto con una natura meravigliosa, poiché l’area gode di un clima mite in primavera ed estate, oltre a essere molto soleggiata. Soprattutto durante il periodo di fioritura dei meli e quando, in autunno, le foglie variopinte cadono dolcemente al suolo, le escursioni in Val Venosta diventano una vera attrazione. 

Le vie lungo le rogge, ossia i sentieri che costeggiano i tipici canali di irrigazione che attraversano la valle, sono particolarmente indicate per tranquille passeggiate ed escursioni. Le escursioni in Alto Adige, su questi sentieri dalle viste fantastiche e dalla lieve pendenza, sono splendide per le famiglie e gli amanti delle escursioni.

Residence Mathilda

Chi desidera salire più in quota, può portarsi sull'Alta Via della Val Venosta di 108 km che porta da Stava a Resia. Gli amanti della natura e della montagna potranno ammirare qui un panorama mozzafiato sul ghiacciaio grazie a una vista davvero unica nel suo genere.
Chi cerca sfide ancora più grandi tra tutte le escursioni in Alto Adige può scegliere tra i numerosi tour in montagna. Anche gli alpinisti esperti si divertiranno durante una vacanza all'insegna delle splendide escursioni in Val Venosta. 

Mappa escursionistica interattiva

Home > Escursioni > Escursioni > Val Venosta: paradiso escursionistico
Residence Mathilda